Oggi è il giorno più adatto (giornata mondiale dell'Alzheimer) per non dimenticare e da domani (primo giorno d'Autunno) è indispensabile ricordare che dobbiamo favorire la ricerca scientifica ed il progresso Medico ed impedire che questa epidemia dilaghi investendo sempre più nella nostra società rubando anni preziosi alle persone che vogliono e possono (speriamo davvero) spendere nel modo migliore il loro prezioso insostituibile tempo.
Aspettando una nuova Primavera........sperando in un mite inverno.
Aiutiamo a promuovere un movimento per favorire la ricerca scientifica ed il progresso medico in questo campo.
Già oggi sono tanti i cantieri aperti e che necessitano ogni giorno di sostegno, di manutenzione e di nuova progettazione.
-La definizione di salute secondo l'OMS: non solo assenza di malattia ma uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale. Non basta quindi curare ma bisogna prevenire, informare, sensibilizzare, promuovere comportamenti orientati al benessere.
*Invecchiamento: lento e spontaneo processo evolutivo che attraversa le diverse fasi della vita identificate con l'età infantile, pubertà, età adulta, eta avanzata.
*Senescenza: processo di perdita della capacità di funzionare correttamente a livello cellulare con evidenti ripercussioni macroscopiche che portano alla morte.-------------------------------------------------------------------------------- (Blogeriatria by Massimo)
domenica 22 settembre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento