-La definizione di salute secondo l'OMS: non solo assenza di malattia ma uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale. Non basta quindi curare ma bisogna prevenire, informare, sensibilizzare, promuovere comportamenti orientati al benessere.
*Invecchiamento: lento e spontaneo processo evolutivo che attraversa le diverse fasi della vita identificate con l'età infantile, pubertà, età adulta, eta avanzata.
*Senescenza: processo di perdita della capacità di funzionare correttamente a livello cellulare con evidenti ripercussioni macroscopiche che portano alla morte.-------------------------------------------------------------------------------- (Blogeriatria by Massimo)

mercoledì 5 ottobre 2011

La Gotta e gli anziani

Se uscite per fare una passeggiata, nel mese di novembre, ci sarà la possibilità di focalizzarsi su una malattia molto nota, la Gotta ma spesso un pò trascurata dai pazienti e magari parlandone in piazza sfruttando l'iniziativa proposta e visitando il sito al link capire di più ed integrare il discorso associandolo in modo corretto al quadro generale della persona per affinare la terapia al meglio.
Ci saranno molti consigli utili.
Fate buon uso dell'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento