-La definizione di salute secondo l'OMS: non solo assenza di malattia ma uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale. Non basta quindi curare ma bisogna prevenire, informare, sensibilizzare, promuovere comportamenti orientati al benessere.
*Invecchiamento: lento e spontaneo processo evolutivo che attraversa le diverse fasi della vita identificate con l'età infantile, pubertà, età adulta, eta avanzata.
*Senescenza: processo di perdita della capacità di funzionare correttamente a livello cellulare con evidenti ripercussioni macroscopiche che portano alla morte.-------------------------------------------------------------------------------- (Blogeriatria by Massimo)
sabato 8 ottobre 2011
Diffondere la cultura della prevenzione
Dal primo ottobre è partita la nuova edizione del nastro rosa per la prevenzione dei tumori della mammella. Link al sito LILT. Il tumore alla mammella può, se diagnosticato precocemente, essere trattato con elevata efficacia ed ad oggi, moltissime donne possono dire "grazie" alla prevenzione precoce. Facciamo in modo di diffondere in ogni luogo la conoscenza della prevenzione e come attuarla efficacemente.Ricordiamoci che il tumore ha una crescita logaritmica. Un regalo per voi, per le vostre figlie e le vostre nipoti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento