Questi restano tuttavia un grande problema collettivo ancora da combattere insieme ed è necessario vincere tante battaglie per arrivare al traguardo della pace con le neoplasie.
Si forse è il caso di pensare ad una moderna guerra da ingaggiare per superare l'ostacolo.
Tante volte in questo blog è stata già incentivata la ricerca scientifica e ne è stata ricordata la fondamentale importanza per il bene del paese, per un prospero futuro in salute e magari per incentivare anche un percorso economico virtuoso che sfrutti i talenti e le menti ed apporti benefici seri sulla salute e sul benessere collettivo generale.
In questa settimana però Blogeriatria vuole favorire in particolare e diffondere in maniera più capillare possibile la lodevole iniziativa della Lega Italiana per la lotta ai tumori.
Dal 16 al 24 marzo infatti e prima di scambiarci gli auguri di Pasqua (giorno della Resurrezione), parliamo un pò di prevenzione a tavola, di dieta mediterranea(già tante volte avete trovato riferimenti in questo blog), di olio di oliva e di tanti volontari e contribuiamo ad aiutarli(cliccate al link per saperne di più).
Magari potrete anche collaborare e diventari volontari voi......o aiutarli in questa nobile missione secondo le vostre possibilità....
Blogeriatria vuole apportare il suo piccolo modesto contributo di divulgazione............. e ringraziare quanti sono attivamente coinvolti nella ricerca contro i tumori.
http://www.lilt.it/index.php
-------------------------------------------------
il saluto di oggi con un aforisma:
-------------------------------------------------
il saluto di oggi con un aforisma:
"Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere."
George Eliot
Nessun commento:
Posta un commento