Qualora si accusino sintomi come aumento della frequenza della minzione o minzione notturna o getto meno forte, ritardo nello svuotamento della vescica, mitto intermittente, gocciolamento, è necessario sentire il parere del Medico di Medicina generale o dello Specialista Urologo.
Utile inoltre IPSS per valutare lla gravità dei sintomi e permettere allo Specialista di scegliere l'approccio più adatto alla situazione (se punteggio > 7 allora in genere è consigliabile terapia)
-La definizione di salute secondo l'OMS: non solo assenza di malattia ma uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale. Non basta quindi curare ma bisogna prevenire, informare, sensibilizzare, promuovere comportamenti orientati al benessere.
*Invecchiamento: lento e spontaneo processo evolutivo che attraversa le diverse fasi della vita identificate con l'età infantile, pubertà, età adulta, eta avanzata.
*Senescenza: processo di perdita della capacità di funzionare correttamente a livello cellulare con evidenti ripercussioni macroscopiche che portano alla morte.-------------------------------------------------------------------------------- (Blogeriatria by Massimo)
giovedì 29 dicembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento