-La definizione di salute secondo l'OMS: non solo assenza di malattia ma uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale. Non basta quindi curare ma bisogna prevenire, informare, sensibilizzare, promuovere comportamenti orientati al benessere.
*Invecchiamento: lento e spontaneo processo evolutivo che attraversa le diverse fasi della vita identificate con l'età infantile, pubertà, età adulta, eta avanzata.
*Senescenza: processo di perdita della capacità di funzionare correttamente a livello cellulare con evidenti ripercussioni macroscopiche che portano alla morte.-------------------------------------------------------------------------------- (Blogeriatria by Massimo)
sabato 28 gennaio 2012
Ogni tanto dalla "Ricerca" giungono novità che sollevano l'umore
fare ricerca è costoso e lento e i risultati arrivano dopo tempo, ma bisogna insistere specie nei periodi di crisi, per avanzare come società ed individui verso un futuro che potrebbe garantirci sorsprese positive. In quest'ottica è incoraggiante apprendere questo ulteriore tassello nella conoscenza che potete trovare al link di seguito che ci presenta una novità sull'Alzheimer.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento