Lo abbiamo già più volte scritto in questo blog che in Geriatria l'attività fisica è quasi importante come la terapia farmacologica, anzi in alcuni casi la prevenzione è sicuramente più efficace quandosi affida all'attività fisica che alle compresse. In questa ottica il ragionamento che segue è chiaramente quello di proporre un aumento dell'attività fisica settimanale, magari prendendo spunto dalle ultime novità che uniscono utile e dilettevole.
Il Fitwalking è la migliore fusione di utilità e futilità al servizio della salute, della socializzazione e del benessere psicofisico.
-La definizione di salute secondo l'OMS: non solo assenza di malattia ma uno stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale. Non basta quindi curare ma bisogna prevenire, informare, sensibilizzare, promuovere comportamenti orientati al benessere.
*Invecchiamento: lento e spontaneo processo evolutivo che attraversa le diverse fasi della vita identificate con l'età infantile, pubertà, età adulta, eta avanzata.
*Senescenza: processo di perdita della capacità di funzionare correttamente a livello cellulare con evidenti ripercussioni macroscopiche che portano alla morte.-------------------------------------------------------------------------------- (Blogeriatria by Massimo)
venerdì 23 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento